MENU

Casartigiani Flash 11 dicembre 2015

14 Dicembre 2015 • In Primo Piano

11.12.2015 – Edilizia: Il prossimo 15 dicembre l’ENEA organizza presso la propria sede di Roma la Conferenza Nazionale “Competenze chiave per un’edilizia sostenibile e competitiva”, per presentare i risultati del Progetto Europeo Bricks . Obiettivo del progetto  è realizzare, a livello nazionale, un unico sistema di qualifica per i lavoratori del settore edile che superi le differenze regionali. Il convegno è l’occasione per confermare la volontà di continuare nel percorso intrapreso, passando da esperienze pilota all’individuazione di una strategia nazionale, condivisa dalle Regioni e dai Ministeri competenti, che permetta di migliorare le competenze dei lavoratori impegnati nella riqualificazione energetica degli edifici e nell’uso di fonti rinnovabili di energia e che consenta di allinearci all’Europa più avanzata. Programma e registrazione on line della partecipazione su eventi@enea.it

11.12.2015 – Regione Lazio: CASARTIGIANI Lazio parteciperà il 14 dicembre 2015 all’evento di presentazione di GeCoWEB, il nuovo sistema online gestito da Lazio Innova che semplifica l’accesso ai bandi per imprese, cittadini ed enti pubblici e di ricerca. Rispetto al passato, con GeCoWEB tutta la procedura per la presentazione delle domande passa sul web. Le imprese potranno seguire in ogni momento l’avanzamento della propria pratica fino alla rendicontazione. Un’autentica rivoluzione che abbatte i tempi e riduce burocrazia, sprechi, uso di carta e i relativi costi, e rappresenta un nuovo modo per l’amministrazione di rapportarsi con i suoi interlocutori. GeCoWEB sarà accessibile dal 10 gennaio 2016 dal sito www.lazioinnova.it oppure da www.lazioeuropa.it. I primi ad essere gestiti tramite la piattaforma GeCoWEB saranno i due bandi da 5 milioni mirati a rilanciare l’attività economica nel territorio di Rieti, favorendo l’accesso al credito e gli investimenti in ricerca e innovazione tecnologica delle micro e piccole e medie imprese, nonché la creazione di start-up.

11.12.2015 – Trasporto combinato marebonus: in vista dell’imminente varo della legge di stabilità 2016 e della connessa destinazione di risorse finanziarie a favore di misure incentivanti il trasporto delle merci via mare, Sna CASARTIGIANI è stata convocata ad un incontro tecnico con la competente Direzione Generale del Ministero dei Trasporti per stabilire le modalità di gestione della misura da trasporre in un successivo regolamento ministeriale.

 

 

 

Comments are closed.

« »